Termini e condizioni

È con grande piacere che vi diamo il benvenuto sul sito web www.selleriabottegadelcavallo.com (di seguito denominato il "Sito"), il negozio online ufficiale della Bottega del Cavallo.

Vi chiediamo di leggere con molta attenzione i termini e le condizioni (di seguito, "Termini e condizioni") che disciplinano il rapporto tra la Bottega del Cavallo ed ogni Utente con riferimento all’utilizzo del Sito, di stamparne una copia o di salvarla su supporto durevole e di conservarla. Salva l’applicazione delle disposizioni di legge inderogabili, le relazioni tra la Bottega del Cavallo e gli Utenti sono disciplinate dai Termini e condizioni, che sono considerati letti e accettati dagli Utenti. Gli Utenti sono invitati a non utilizzare il Sito qualora non ritengano di accettare i Termini e condizioni.

La Bottega del Cavallo si riserva di modificare periodicamente i Termini e condizioni pubblicandone una versione aggiornata sul Sito. Il vostro utilizzo del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.

1. Identità della società venditrice

La titolare e gestrice del Sito è la Bottega del Cavallo, San Martino dall'Argine, Via Capro 3 (Mantova), 0376919448, info@selleriabottegadelcavallo.com

I prodotti presenti sul Sito sono venduti da la Bottega del Cavallo, con sede legale in San Martino dall'Argine, Via Capro 3 (Mantova), partita iva 02265580205 , iscritta nel registro delle imprese di Mantova con il numero di REA 238098.

2. Accuratezza del contenuto

La Bottega del Cavallo compie ragionevoli sforzi affinché le informazioni pubblicate siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori sul Sito. Le informazioni ed i documenti pubblicati, infatti, potrebbero contenere dati inesatti o errori tipografici. In ogni caso, i pesi, le dimensioni ed i volumi dei prodotti sono indicativi; inoltre, nonostante venga compiuto ogni ragionevole sforzo per garantire la visualizzazione nel modo più accurato possibile dei colori dei nostri prodotti, è impossibile fornire alcuna assicurazione che i colori visualizzati sullo schermo dall'Utente riflettano esattamente quelli dei prodotti in consegna.

La Bottega del Cavallo si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione, i contenuti del Sito e delle note legali, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza pubblicare e/o inviare alcuna informazione al riguardo.

L'accesso al Sito e la sua fruizione potrebbero subire, in tutto o in parte, delle interruzioni; inoltre, il medesimo Sito ed il server che lo rende disponibile potrebbero contenere virus o altri elementi dannosi. In ogni caso, la Bottega del Cavallo non è e non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni di qualsiasi natura causati, direttamente o indirettamente, dall'accesso al Sito, dall'impossibilità di accedervi e dal suo utilizzo.

3. Prezzi

Il prezzo di vendita di ciascun prodotto è quello pubblicato sul Sito nel momento in cui l'Utente invia il relativo ordine di acquisto. Tale prezzo viene confermato nella e-mail con cui la Bottega del Cavallo attesta la ricezione dell'ordine di acquisto (cfr. articolo 4.4 che segue).

Tutti i prezzi pubblicati sono in euro e includono l'IVA. Le spese di spedizione non sono comprese; tali spese vengono indicate in sede di formazione dell'ordine di acquisto.

Qualora dovesse essere rilevato da la Bottega del Cavallo un manifesto errore nell'indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, l'Utente verrà informato al più presto e gli sarà offerta l'opzione di confermare l'ordine al prezzo corretto o di cancellarlo. In quest'ultimo caso, la Bottega del Cavallo rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione con cui l'Utente la informa della scelta di cancellare l'ordine.

4. Acquisti online: invio degli ordini

Gli acquisti sul Sito possono essere effettuati esclusivamente da persone che hanno compiuto i 18 anni di età.

L'accettazione di ogni ordine di acquisto è subordinata alla effettiva disponibilità del relativo prodotto. I prodotti proposti sul Sito, infatti, potrebbero essere non disponibili o disponibili in quantità limitate.

La procedura di acquisto consiste nei seguenti passaggi:

- aggiungere i prodotti desiderati al proprio carrello;

- selezionare la modalità di spedizione, inserire l'indirizzo presso cui si desidera ricevere il/i prodotto/i e visionare i relativi costi;

- inserire i dati necessari per la fatturazione;


- vi verrà richiesto di leggere con attenzione e accettare i Termini e condizioni;

- selezionare una delle modalità di pagamento indicate sul sito;


- verificare con attenzione, prima di validare l'ordine, la selezione effettuata, il prezzo totale, incluse le spese di spedizione, e ogni altro aspetto del contratto;


- pagare il costo totale del/i prodotto/i selezionato/i e inviare l'ordine di acquisto.

Conclusa la procedura d'acquisto, viene immediatamente inviata una conferma della ricezione dell'ordine inoltrato dall'Utente. Tale conferma viene inviata a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente e contiene tutti i dati relativi all'ordine (numero identificativo, informazioni relative all'Utente, dati del/i prodotto/i, prezzo totale, modalità di pagamento, costi e tempi di consegna, informazioni in merito al diritto di recesso) e il rinvio - tramite un link alla relativa pagina del Sito - , ai Termini e condizioni accettate dall'Utente.

5. Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul Sito nell’apposita pagina dedicata. I pagamenti devono essere effettuati in euro. La Bottega del Cavallo mantiene la proprietà dei beni venduti fino al ricevimento del pagamento della merce e delle spese di spedizione, nonché di eventuali interessi di mora e/o indennità.

6. Accettazione dell'ordine di acquisto e perfezionamento del contratto di vendita

Il contratto di vendita si conclude con l'accettazione dell'ordine di acquisto da parte della Bottega del Cavallo ai sensi dell'articolo 4.5 che precede.

La Bottega del Cavallo si riserva il diritto di respingere un ordine, totalmente o parzialmente, nei seguenti casi:

- se il prodotto non è disponibile;

- se gli estremi di pagamento forniti sono inesatti o non verificabili;

- se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;

- se c'è motivo di credere che la persona che effettua l'ordine non abbia 18 anni compiuti;

- se c'è motivo di credere che la persona che effettua l'ordine sia un rivenditore;

- se non è possibile effettuare la consegna all'indirizzo fornito;

- in caso di forza maggiore.

Restrizioni di spedizione - luogo di consegna

- Gli indirizzi postali "c/o" e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.

- Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.

- I prodotti venduti tramite il Sito www.selleriabottegadelcavallo.com vengono consegnati unicamente in Italia.

Consegna

La Bottega del Cavallo si impegna a fare tutto quanto ragionevolmente possibile per consegnare i prodotti entro le scadenze indicate nelle relative accettazioni degli ordini. Tali scadenze sono indicative e la Bottega del Cavallo non assume alcuna responsabilità circa il loro rispetto. In ogni caso, laddove non sia possibile rispettare tali scadenze, la Bottega del Cavallo informerà l'Utente entro 30 giorni dalla ricezione del relativo ordine. La comunicazione erronea di un indirizzo è responsabilità dell'Utente e può comportare ulteriori spese che saranno recuperate presso l'Utente.

Tutte le merci saranno spedite da la Bottega del Cavallo. Qualora il prodotto non fosse consegnato entro i tempi indicati, contattare all'indirizzo di posta elettronica info@selleriabottegadelcavallo.com segnalando il numero dell'ordine. In caso di mancata ricezione del prodotto entro 30 giorni dalla data dell'accettazione del relativo ordine, l'Utente ha la possibilità di recedere dal contratto, ottenendo la cancellazione del medesimo ordine ed il rimborso integrale del prezzo pagato.

7. Prodotti difettosi o spedizioni errate

Alla consegna, l'Utente è tenuto a controllare che l'imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all'ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l'errore.

L'Utente è tenuto a comunicare a la Bottega del Cavallo il relativo problema entro 24 ore dalla consegna, inviando un'e-mail a info@selleriabottegadelcavallo.com

La Bottega del Cavallo sosterrà tutti i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti non accettati.

8. Diritto di recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla consegna del/i prodotto/i. Il diritto di recesso non è applicabile ad articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell'articolo 67 del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

Passaggio 1:  inviare una comunicazione scritta alla sede di la Bottega del Cavallo, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, con l'indicazione del numero identificativo del relativo ordine e della volontà di recedere dal contratto di vendita. In ogni caso, la comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante posta elettronica all'indirizzo info@selleriabottegadelcavallo.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Passaggio 2:  Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso, la Bottega del Cavallo comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti; in particolare, la Società invierà, via e-mail, una etichetta contenente tutti i dati necessari a garantire una corretta spedizione (i dati dell'Utente, l'indirizzo di consegna, i dati identificativi del corriere ed il numero di telefono del medesimo corriere per concordare il ritiro del prodotto presso l'Utente, ecc.). I costi di spedizione inerenti alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'Utente e verranno comunicati con la suindicata e-mail.

Passaggio 3: Imballare il Prodotto (possibilmente con l'imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni per l'uso ed i fogli di garanzia). L'utilizzo dell'imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Stampare l'etichetta inviata da la Bottega del Cavallo e applicarla con nastro adesivo al(ai) pacchetto(i);

Passaggio 4: Spedire il prodotto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna (ossia, l'e-mail con l'etichetta);

Passaggio 5: la Bottega del Cavallo provvederà al rimborso delle somme versate dal Consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, la Bottega del Cavallo informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell'impossibilità di accettare il reso.

La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.

9. Limitazione di responsabilità

Salvo quanto previsto dal Codice del consumo a tutela dei consumatori, la Bottega del Cavallo non assume alcuna responsabilità per ogni eventuale danno derivante dall'utilizzo del Sito, da difficoltà nell'accedervi o nel fruire delle relative funzioni, contenuti o link verso altri siti, salvo in caso di colpa grave o dolo.

Inoltre, la Bottega del Cavallo non assume alcuna responsabilità con riferimento a:
(a) qualsiasi perdita non prevedibile dalle parti contrattuali nel momento in cui il contratto di vendita è stipulato e correlata alla fornitura dei prodotti e relativi servizi o al loro uso;
(b) qualsiasi perdita non dovuta ad un inadempimento della Società;
(c) perdite inerenti ad attività commerciali.

In ogni caso, la responsabilità della Bottega del Cavallo è, comunque, limitata e non può eccedere il prezzo di acquisto dei prodotti.

10. Garanzia

Al contratto si applicano gli articoli da 128 a 135 del Codice del consumo. La Bottega del Cavallo consiglia di conservare sempre copia dei documenti inerenti all'acquisto, quali l'ordine, la fattura, la bolla di consegna, ecc. 

[La Bottega del Cavallo è responsabile nei confronti dei Consumatori per qualsiasi difetto di conformità manifestatosi entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna della merce. Il Consumatore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta. La denuncia deve essere effettuata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento spedita a la Bottega del Cavallo, San Martino dall'Argine, Via Capro 3 (Mantova) . In ogni caso, l'azione volta a far valere i difetti di conformità si prescrive in 26 (ventisei) mesi dalla consegna della merce. 

La Bottega del Cavallo prenderà in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi 6 (sei) mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico della Bottega del Cavallo, in quanto si presume che detti difetti esistano sin dal momento della consegna; (ii) decorsi sei mesi dalla consegna, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, la Bottega del Cavallo si riserva di chiedere al Consumatore il rimborso del costo - che verrà preventivamente indicato - sostenuto per la verifica. 

Il Consumatore può chiedere, a sua scelta e senza sostenere alcuna spesa, la riparazione o la sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Si considera eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell'entità del difetto di conformità; c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. 

Le riparazioni o le sostituzioni verranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta. 

Il Consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) la Bottega del Cavallo non provveda alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore.

11. Contatti. Domande, reclami, commenti e contatti di servizio

Tutte le comunicazioni possono essere inviate via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@selleriabottegadelcavallo.com.

12. Limitazione d'uso e diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, i nomi dei prodotti e le denominazioni commerciali utilizzati in questo Sito sono coperti da diritti di privativa. L'Utente non è autorizzato a utilizzare o riprodurre tali marchi, nomi e denominazioni, poiché ciò potrebbe costituire violazione dei diritti dei rispettivi titolari. Il design, l'organizzazione delle funzioni, i testi, i documenti, i video e tutti gli altri materiali del Sito sono protetti da copyright della Bottega del Cavallo o dei suoi fornitori. L'Utente è autorizzato a copiare elettronicamente e stampare parti del Sito solo nei limiti in cui sia necessario per effettuare un ordine. L'Utente non è autorizzato a fare altro uso delle informazioni e dei materiali del Sito, inclusa la riproduzione, modifica, distribuzione o (ri)pubblicazione per fini diversi da quelli sopraindicati. L'utente che desidera utilizzare materiali e informazioni del Sito è tenuto a ottenere una preventiva autorizzazione da parte della Bottega del Cavallo.

13. Uso delle vostre informazioni e suggerimenti in merito al Sito

La Bottega del Cavallo si riserva di utilizzare, a sua discrezione e senza riconoscere alcuna remunerazione o accredito, ogni materiale, informazione, suggerimento e commento che gli Utenti le inviino, anche in merito al Sito o al modo in cui la Bottega del Cavallo conduce le sue attività. Tuttavia, l'uso da parte della Bottega del Cavallo di informazioni mediante le quali gli Utenti possano essere identificati (quali, nome, indirizzo, numero di previdenza sociale e numero di telefono) è soggetto alla Politica sulla privacy del Sito (cfr. articolo 17 che segue).

14. Uso dei suggerimenti da voi inoltrati alla Bottega del Cavallo in merito a nuovi prodotti, caratteristiche o processi

La Bottega del Cavallo ha il diritto di conservare il materiale ad essa inoltrato, di farne copie e di custodirlo nei suoi archivi.

15. Politica sulla privacy

La privacy degli Utenti è estremamente importante per la Bottega del Cavallo; desideriamo essere certi che siate al corrente della nostra policy al riguardo e che approviate il modo in cui potremo trattare i vostri dati personali. La nostra Politica sulla privacy è disponibile alla consultazione sul nostro sito nell’apposita pagina dedicata.

16. Normativa applicabile e foro competente

I presenti Termini e condizioni sono disciplinati esclusivamente dalla legge italiana.

Fermo restando quanto stabilito dall'articolo 63 del Codice del consumo in relazione a procedimenti in cui sia parte un Consumatore, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti Condizioni generali è il Foro di Mantova.

17. Totalità dell'accordo

I presenti Termini e condizioni sostituiscono tutti gli altri termini precedentemente applicati all'Utente.

Qualora uno qualsiasi dei Termini e condizioni fosse dichiarato nullo, invalido o non applicabile, gli altri termini e condizioni rimarranno validi e la parte dichiarata nulla e invalida resterà in vigore entro i limiti di legge.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, l'Utente dichiara di avere preso visione delle seguenti clausole e di approvarle specificatamente: articolo 2 "Accuratezza del contenuto"; articolo 11 "Limitazione di responsabilità"; articolo 18 "Normativa applicabile e foro competente".

Spedizioni e resi

Costi di spedizione

L'ammontare esatto del costo di spedizione dipende dalla destinazione e dalla modalità di spedizione scelta. Esso viene sempre indicato separatamente nel carrello. Non ci saranno sorprese una volta finite l'ordine!

- Spedizione standard Italia 8 €

- Spedizione Calabria e Isole 10 €

- Contrassegno 5€ (si consiglia di preparare l'importo esatto in contanti, perchè il corriere non dà resto)

- Maggiorazione cap zone disagiate 15 €

- Spedizione gratuita con spesa superiore a 70 € valida per Spedizione standard Italia

- Spedizione gratuita con spesa superiore a 100 € per Calabria e Isole

- Costi per spedizione reso o cambio merce 10 € + IVA per ogni lettera di vettura che verrà emessa (spedizioni standard).

 In caso il cliente renda un prodotto il cui costo è stato maggiorato di 5 € IVA compresa di spese di contrassegno, al momento del reso o della sostituzione tale costo non verrà rimborsato.

Altre spese in caso di reso con rimborso :

Spese di spedizione dell'ordine originale (anche nel caso di spedizione omaggio)

Spese relative alla transazione in caso di pagamento con Paypal o Carta di credito (4% dell'importo della transazione)

Spese di gestione della pratica pari a 10 €

La merce resa dovrà essere sempre accompagnata da scontrino fiscale o fattura da noi emessi al momento della vendita.

Limitazioni

- Gli indirizzi postali "c/o" e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.

- Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.

- I prodotti venduti tramite il Sito www.selleriabottegadelcavallo.com vengono consegnati unicamente in Italia.

La Bottega del Cavallo si riserva di contattare l'acquirente in caso la destinazione della spedizione si trovi in uno dei cap "zona disagiata" come elencate di seguito per un supplemento di 15 €, in caso non si riesca a contattare l'acquirente La Bottega del Cavallo riaccrediterà l'importo versato.

Elenco cap "zona disagiata"

Località

CAP

Provincia

ABETONE

51021

PT

ACCIANO

67020

AQ

ACERETO

39032

BZ

ACQUACALDA

98055

ME

ACQUAFREDDA

85046

PZ

AFRICO

89030

RC

AGEROLA

80051

NA

ALBIANO

38041

TN

ALDINO

39040

BZ

ALESSANDRIA DEL CARRETTO

87070

CS

ALICUDI PORTO

98050

ME

ALLUMIERE

00051

RM

ALPE DI SIUSI

39040

BZ

ANACAPRI

80071

NA

ANTERSELVA DI MEZZO

39030

BZ

APRICA

23031

SO

APRIGLIANO

87051

CS

ARIA DI LUPI

87035

CS

ARSITA

64031

TE

ASINARA CALA D'OLIVA

07046

SS

AVIGNA

39050

BZ

BARANO D'ISCHIA

80070

NA

BISENTI

64033

TE

BLEGGIO SUPERIORE

38071

TN

BOJANO

86021

CB

BONDONE

38080

TN

BORGIALLO

10080

TO

BOSIO

15060

AL

BOVINO

71023

FG

BRIGA ALTA

18025

CN

BUGLIO IN MONTE

23010

SO

BUGNARA

67030

AQ

BURANO

30142

VE

CABANNE

16048

GE

CALA REALE

07046

SS

CALASCIO

67020

AQ

CAMARDA DI APRIGLIANO

87051

CS

CAMPITELLO MATESE

86027

CB

CAMPO NELL'ELBA

57034

LI

CAMPOCATINO

03016

FR

CAMPOLASTA

39058

BZ

CAMPOTOSTO

67013

AQ

CANNA

87070

CS

CANNETO

98055

ME

CANSANO

67030

AQ

CANTALUPO LIGURE

15060

AL

CANZANO

64020

TE

CAPODACQUA

63096

AP

CAPOLIVERI

57031

LI

CAPRAIA ISOLA

57032

LI

CAPRI

80073

NA

CARAPELLE CALVISIO

67020

AQ

CARLOFORTE

09014

CI

CARPANI

57037

LI

CASABONA

88822

KR

CASACALENDA

86043

CB

CASAGLIA

50034

FI

CASAMICCIOLA TERME

80074

NA

CASATEIA

39040

BZ

CASPOGGIO

23020

SO

CASTEL CASTAGNA

64030

TE

CASTEL DI IERI

67020

AQ

CASTELBIANCO

17030

SV

CASTELLALTO

64020

TE

CASTELMONTE

33040

UD

CASTELNUOVO NE' MONTI

42035

RE

CASTELPAGANO

82024

BN

CASTELVECCHIO CALVISIO

67020

AQ

CASTELVECCHIO DI ROCCA BARBENA

17034

SV

CASTROREGIO

87070

CS

CAURIA

39040

BZ

CAVO

57038

LI

CAVOLI

57034

LI

CERMIGNANO

64037

TE

CERQUETO DEL TRONTO

64010

TE

CEVO

23010

SO

CHIAREGGIO

23023

SO

CHIESA IN VALMALENCO

23023

SO

CIMA PAGANELLA

38010

TN

CIRELLA

89040

RC

CIVIASCO

13010

VC

CIVITELLA CASANOVA

65010

PE

CLAUZETTO

33090

PN

COLFERRAIO

62024

MC

COLLEDARA

64042

TE

COLOGNA DI SOTTO

39050

BZ

CORVARA IN BADIA

39033

BZ

COSTALUNGA

38039

TN

CROCE FERRATA

89043

RC

CRODO

28862

VB

CROGNALETO

64043

TE

CURON VENOSTA

39027

BZ

DARZO

38089

TN

DELIANUOVA

89012

RC

DOGANA

23029

SO

DRENCHIA

33040

UD

ERLI

17030

SV

ERTO E CASSO

33080

PN

FAGNANO ALTO

67020

AQ

FAIE

17019

SV

FAVIGNANA

91023

TP

FILICUDI PORTO

98050

ME

FIUMATA

02025

RI

FIUMICELLO SANTA VENERE

85046

PZ

FOGNANO

48013

RA

FONTANEFREDDE

39040

BZ

FONTANELICE

40025

BO

FONTE DI BRESCIA

62025

MC

FONTECCHIO

67020

AQ

FORIO

80075

NA

FORNI AVOLTRI

33020

UD

FORNI DI SOTTO

33020

UD

FUTANI

84050

SA

GAGLIANO ATERNO

67020

AQ

GAMBERALE

66040

CH

GIANNUTRI

58019

GR

GIGLIO CAMPESE

58012

GR

GIGLIO CASTELLO

58012

GR

GIGLIO PORTO

58012

GR

GINOSTRA

98050

ME

GIOVO

17042

SV

GIUDECCA

30133

VE

GIULIOPOLI

66040

CH

GIUSVALLA

17010

SV

GOMAGOI

39029

BZ

GORGONA ISOLA

57128

LI

GRECI

87035

CS

ISCHIA

80077

NA

ISCHIA PONTE

80077

NA

ISCHIA PORTO

80077

NA

ISCHIA SAN MICHELE

80077

NA

ISOLA

43025

PR

ISOLA DEL GIGLIO

58012

GR

ISOLA DI ALBARELLA

45010

RO

ISOLA DI CAPRERA

07024

OT

ISOLA FOSSARA

06027

PG

ISOLA MAGGIORE

06069

PG

ISOLA PALMARIA

19025

SP

ISOLA SAN SERVOLO

30124

VE

ISOLA SANT'ANTONIO

15050

AL

ISOLE TREMITI

71040

FG

KAMMA

91017

TP

LA MADDALENA

07024

OT

LA PILA

57034

LI

LACCO AMENO

80076

NA

LAGO

87035

CS

LAINO BORGO

87014

CS

LAINO CASTELLO

87015

CS

LAMPEDUSA

92010

AG

LAMPEDUSA E LINOSA

92010

AG

LANZADA

23020

SO

LAUREGNO

39040

BZ

LAZFONS

39043

BZ

LENI

98050

ME

LENOLA

04025

LT

LEOFARA

64010

TE

LEVANZO

91023

TP

LIDO

30126

VE

LIGOSULLO

33020

UD

LINGUA

98050

ME

LINOSA

92010

AG

LIPARI

98055

ME

LIVIGNO

23030

SO

LOCANA

10080

TO

LONGIARU'

39030

BZ

LONGOBUCCO

87066

CS

LUSON

39040

BZ

LUTIRANO

50034

FI

MAGAZZINI

57037

LI

MALAMOCCO

30126

VE

MALFA

98050

ME

MARATEA

85046

PZ

MARATEA PORTO

85046

PZ

MARCIANA

57030

LI

MARCIANA MARINA

57033

LI

MARETA

39040

BZ

MARETTIMO

91010

TP

MARINA DI CAMPO

57034

LI

MARINA GRANDE DI CAPRI

80073

NA

MASSA

85046

PZ

MAZIA

39024

BZ

MERCATALE

59024

PO

MISURINA

32041

BL

MONETA

07024

OT

MONTAGNE

38070

TN

MONTE AMIATA

53024

SI

MONTE ISOLA

25050

BS

MONTE SAN PIETRO

39050

BZ

MONTE SAN VIGILIO

39011

BZ

MONTECAMPIONE

25040

BS

MONTECHIARO

39026

BZ

MONTEFIORINO

41045

MO

MONTEFRANCO

39020

BZ

MONTERONE

80075

NA

MONTICELLO AMIATA

58044

GR

MORCA

13019

VC

MORTER

39021

BZ

MURANO

30141

VE

NASINO

17030

SV

NIBBIANO

29010

PC

NOCARA

87070

CS

NOVA LEVANTE

39056

BZ

OLMI

39040

BZ

ONZO

17037

SV

ORIOLO

87073

CS

PACENTRO

67030

AQ

PALO

17046

SV

PANAREA

98050

ME

PANEVEGGIO

38037

TN

PANTELLERIA

91017

TP

PANTELLERIA AEROPORTO

91017

TP

PANZA

80075

NA

PASCELLATA

64010

TE

PASSO DEL BOCCO

16046

GE

PASSO DEL TONALE

38029

TN

PASSO MENDOLA

38010

BZ

PASSO ROLLE

38037

TN

PASSO SAN PELLEGRINO DI MOENA

38035

TN

PELLESTRINA

30126

VE

PERTICARO

88823

KR

PESCHIERA MARAGLIO

25050

BS

PIAGGIA

18025

CN

PIAMPALUDO

17046

SV

PIANA DI CERCHIARA

87070

CS

PIANOCONTE

98055

ME

PIANOSA

57034

LI

PIAZZA BREMBANA

24014

BG

PIEDIMONTE D'ISCHIA

80077

NA

PINO SULLA SPONDA DEL LAGO MAGGIORE

21010

VA

PLATACI

87070

CS

POGGIO

57030

LI

POMARANCE

56045

PI

POMONTE

57030

LI

PONTE ARCHE

38077

TN

PONZA

04027

LT

PORTO AZZURRO

57036

LI

PORTOFERRAIO

57037

LI

PRATO ALLO STELVIO

39026

BZ

PREDOI

39030

BZ

PROCCHIO

57030

LI

PROCIDA

80079

NA

PROVES

39040

BZ

QUATTROPANI

98055

ME

RADICONDOLI

53030

SI

RICCIA

86016

CB

RIO MARINA

57038

LI

RIO NELL'ELBA

57039

LI

RIVE

13030

VC

ROCCA PIA

67030

AQ

ROCCA SANTA MARIA

64010

TE

ROCCARAINOLA

80030

NA

RUFFRE' MENDOLA

38010

TN

SACCA FISOLA

30133

VE

SALA BIELLESE

13884

BI

SAN BARTOLOMEO IN GALDO

82028

BN

SAN BENEDETTO IN PERILLIS

67020

AQ

SAN CLEMENTE

30124

VE

SAN DOMINO

71040

FG

SAN FELICE

39010

BZ

SAN FRUTTUOSO

16032

GE

SAN GIOVANNI

57037

LI

SAN LORENZO DI SEBATO

39030

BZ

SAN MARCELLO PISTOIESE

51028

PT

SAN MASSIMO

86027

CB

SAN NICOLA DI TREMITI

71040

FG

SAN NICOLO' D'EGA

39050

BZ

SAN PIERO IN CAMPO

57034

LI

SAN PIETRO D'OLBA

17048

SV

SAN SEBASTIANO CURONE

15056

AL

SAN VALENTINO ALLA MUTA

39027

BZ

SANTA CATERINA

23030

SO

SANTA CATERINA

39020

BZ

SANTA MARINA SALINA

98050

ME

SANTA VALBURGA

39016

BZ

SANTA VITTORIA DI LIBIOLA

16039

GE

SANT'ANTUONO D'ISCHIA

80077

NA

SANT'ERASMO

30141

VE

SANT'ILARIO

57034

LI

SANTO STEFANO DI SESSANIO

67020

AQ

SANT'OTTILIA IN RENON

39054

BZ

SARENTINO

39058

BZ

SASSELLO

17046

SV

SAURIS

33020

UD

SAVELLI

88825

KR

SCOPELLO

13028

VC

SECCHETO

57034

LI

SELVA DEI MOLINI

39030

BZ

SENALE

39010

BZ

SENALE SAN FELICE

39010

BZ

SERRARA

80070

NA

SESTA GODANO

19020

SP

SESTO

39030

BZ

SIUSI

39040

BZ

SOLDA

39029

BZ

SOVER

38048

TN

SOVRAMONTE

32030

BL

SPEZZANO PICCOLO

87050

CS

SPIGNO SATURNIA

04020

LT

STELVIO

39029

BZ

STILO

89049

RC

STORO

38089

TN

STREGNA

33040

UD

STROMBOLI

98050

ME

TERRATI

87035

CS

TOLFA

00059

RM

TORCELLO

30142

VE

TORNIMPARTE

67049

AQ

TORRAZZO

13884

BI

TRAFOI

39029

BZ

TREPALLE

23030

SO

TRIVENTO

86029

CB

TUBRE

39020

BZ

UMBRIATICO

88823

KR

URBE

17048

SV

USTICA

90010

PA

VALLE CASTELLANA

64010

TE

VALVESTINO

25080

BS

VARA SUPERIORE

17048

SV

VENEZIA

30124

VE

VENEZIA

30133

VE

VENEZIA

30141

VE

VENEZIA

30142

VE

VENTOTENE

04020

LT

VERBICARO

87020

CS

VICO

87051

CS

VILLA

39058

BZ

VILLA SANT'ANGELO

67020

AQ

VITICUSO

03040

FR

VULCANO PORTO

98050

ME

ZINGA

88822

KR

ZOPPE' DI CADORE

32010

BL

ZUBIENA

13888

BI

 

Informazioni sul fornitore di trasporto

Vi segnaliamo che i servizi a mezzo corriere possono richiedere l'apposizione di una firma per la Vostra ricezione. Tutti i prodotti devono essere sottoscritti da un maggiorenne al momento della consegna. Qualora all'indirizzo indicato non ci sia nessuno con le qualifiche necessarie per accettare la consegna dei prodotti, Vi sarà chiesto di contattare il nostro servizio corriere per concordare una data di consegna alternativa oppure un luogo per il ritiro dei prodotti.

Cancellazione dell'ordine online

Se decidesse di non volere più l'ordine fatto, per favore contatti il servizio clienti per cancellarlo. Una volta che l'ordine è stato confermato non possiamo garantirle che la spedizione dello stesso verrà fermata. Se non è stato possibile fermare la spedizione, per favore la rifiuti all'arrivo. Le faremo avere un rimborso pari al costo di acquisto, una volta che l'articolo rientrerà a magazzino. Per richiedere la cancellazione di un ordine può spedire una e-mail a questo indirizzo: info@selleriabottegadelcavallo.com. Per informazioni più dettagliate rimandiamo al paragrafo "Diritto di recesso ".

Diritto di recesso

Noi garantiamo la soddisfazione totale del cliente. Qualora non siate completamente soddisfatti del Vostro acquisto online, potete restituirci la merce non usata nella sua scatola originale, ammesso che osserviate le disposizioni descritte qui di seguito. Avete il diritto di recedere dall’accordo di vendita entro e non oltre 15 giorni solari dalla data di consegna. Il Vostro diritto di recesso non sussiste per gli articoli personalizzati.

Tutti gli articoli devono essere restituiti non usati, con le etichette autentiche, le istruzioni d'uso, il libretto di garanzia e altri eventuali cartellini e involucri, nell'imballo originale. Qualora la merce restituita non sia in condizioni tali da poter essere rivenduta, noi non accetteremo il Vostro reso.

Per esercitare il Vostro diritto di recesso, Vi preghiamo di darci notifica per e-mail all'indirizzo info@selleriabottegadelcavallo.com e di seguire la procedura resi descritta qui di seguito:

Procedura resi :

1. Contattare  info@selleriabottegadelcavallo.com segnalando il numero di traccia sulla E-mail di Notifica della Spedizione oppure il numero d'ordine sull'e-mail che     conferma la ricezione del Vostro ordine, unitamente al motivo del reso. Vi invieremo per e-mail un'etichetta reso, un numero reso, unitamente alle istruzioni per la restituzione.

2. Inviate il prodotto da restituire (solo se inutilizzato, completo delle etichette originali, delle istruzioni d'uso, del libretto di garanzia ed eventuali altri cartellini e involucri) nella sua scatola di spedizione originale per prevenire danni durante il trasporto.

3. Stampare l'etichetta reso e applicarla all'imballo del reso. L'etichetta reso conterrà tutti i dati necessari: il Vostro nome, il Vostro indirizzo, l'indirizzo dove restituire il prodotto, il Vostro numero di telefono, il numero e/o la descrizione del prodotto da restituire, e, infine, il numero di reso.

4. Leggere attentamente le istruzioni per la restituzione e contattare il nostro corriere espresso per il ritiro, come indicato nelle istruzioni per la restituzione. Dovete predisporre il ritiro da parte del nostro corriere espresso entro 10 giorni solari dalla data di invio dell'e-mail con l'etichetta di reso, il numero del reso e le istruzioni per la restituzione.

5. Se avete rispettato tutte le procedure per la restituzione, Vi invieremo le istruzioni per il rimborso entro 30 giorni. Nel caso in cui non abbiate soddisfatto tutti i requisiti per la restituzione, Vi avviseremo per e-mail del motivo per cui non possiamo accogliere la Vostra richiesta.

Vi preghiamo di restituire attraverso la procedura descritta sopra solo la merce acquistata online. I prodotti acquistati online non possono essere restituiti o rimborsati dai nostri negozi o rivenditori.

Prodotto difettoso, danneggiato o perso durante il trasporto o consegna errata

Dovete verificare se i prodotti sono corretti al momento della consegna. In caso di discrepanza o problemi con il Vostro ordine, dovete annotare la natura della discrepanza o del problema sulla bolla di consegna e firmare. Dovete inviarci per e-mail notifica scritta del problema all'indirizzo info@selleriabottegadelcavallo.com entro 24 ore dalla data di consegna e seguire la procedura resi descritta al punto "Diritto di recesso", ma per la merce difettosa o resa in seguito a un nostro errore vi rimborseremo i costi sostenuti per la restituzione dell'articolo. Fatta salva la disponibilità, Vi invieremo una nuova E-mail di Notifica della Spedizione e Vi spediremo automaticamente e immediatamente a nostre spese il prodotto corretto.



Modalità di pagamento

Per effettuare i tuoi acquisti all’interno del nostro negozio online, puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento; sono tutte garantite secondo i più moderni standard di sicurezza:

- Con carta di credito

- Con PayPal

- In contrassegno

- Bonifico bancario



Ti ricordiamo di leggere con attenzione tutti i nostri “Termini e condizioni”.

Con Carta di Credito

Al momento del pagamento del tuo ordine con carta di credito, verrai diretto automaticamente a una pagina sicura (SSL) sul sito della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire, con la massima tranquillità, i dati della tua carta. Se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e noi riceveremo dalla Banca solo un numero di scontrino. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale (dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare dell'esercizio, del commesso, del cameriere, ecc.) la transazione online è assolutamente sicura perché nessuno, ad esclusione della banca che si occuperà della transazione, può venire a conoscenza dei codici della tua Carta di Credito.

Sono accettate le seguenti carte di credito:

- Visa

- Mastercard

Sono anche accettate tutte le carte di credito ricaricabili (quali ad esempio PostePay) se associate a un circuito internazionale (ad esempio Visa o Mastercard).

Al momento dell'ordine l'importo totale viene solamente "impegnato" sul plafond della tua carta di credito (AUTORIZZAZIONE), solo il giorno seguente alla spedizione della merce ordinata procederemo con l'addebito effettivo. Nel caso in cui i tempi di spedizione siano superiori alla scadenza dell'Autorizzazione (ad esempio per prodotti "Su Richiesta", o prenotati, In Arrivo, ecc.), per evitare la scadenza della stessa, ci riserviamo la facoltà di addebitare la carta, prima della spedizione.

In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarti per richiederti informazioni aggiuntive atte a determinare l'effettiva titolarità della carta di credito. In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli. Sull'estratto conto della carta di credito sarà indicato il negozio la Bottega del Cavallo.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, prima dell’addebito effettivo sulla carta di credito, richiederemo lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della tua carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell’Autorizzazione.

Con il tuo account PayPal

Se hai già un Conto PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l'invio dell'ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal.

Se il pagamento va a buon fine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato sul tuo conto e a inviarci contestualmente la conferma del tuo ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito o alle altre modalità inserite all'interno del tuo wallet PayPal.

In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarti per richiedere informazioni aggiuntive atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul tuo conto PayPal.  Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

Se vuoi usufruire di questa modalità di pagamento ma non hai un Conto PayPal visita il sito www.paypal.com.

In contrassegno

In caso di pagamento in contrassegno al corriere alla consegna della merce, il pagamento potrà essere effettuato in contanti, ti consigliamo di preparare l'importo esatto in quanto il corriere normalmente non dispone del resto.

In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un piccolo contributo supplementare. L’esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente e chiaramente indicato nella scheda tecnica del prodotto e durante la procedura di acquisto, nella pagina di scelta della modalità di pagamento.

Nel caso in cui l’importo del tuo ordine sia superiore all'importo massimo accettato dal corriere, ti richiederemo l'importo eccedente tramite bonifico bancario come chiaramente indicato durante la procedura di acquisto nella pagina di scelta della modalità di pagamento. Attendi di essere contattato dal nostro Servizio Clienti che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per il versamento dell'acconto. In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico (e non dalla data di trasmissione dell’ordine).



Bonifico Bancario

Il pagamento tramite bonifico bancario deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data dell’ordine e la ricevuta di pagamento deve essere inviata tramite mail all’indirizzo info@selleriabottegadelcavallo.com

Intestatario: La Bottega del Cavallo

Codice IBAN: IT19Z0103057950000010074303

Causale: Pagamento n° ordine