COMPENSATORE DIAMOND WOOL

COMPENSATORE DIAMOND WOOL

Nuovo

Disponibile

107,99 €

Altre informazioni

COMPENSATORE DIAMOND WOLL

 

Compensatore feltro e lana merino

Misura unica

 

Made in Usa

 

 

Lo scopo di un sottosella è di rendere una sella più confortevole per il cavallo. Esso contribuirà a eliminare l'attrito tra la sella e il dorso del cavallo. Fornirà inoltre ammortizzazione per il cavallo e cavaliere.

Il feltro di lana aiuta ad alleviare i punti di pressione e disperdere il peso della sella e del cavaliere in modo uniforme.

Questo riduce anche lo slittamento causato dal sudore.

 

 

L'importanza della lana

 

Nessun altro materiale combina comfort, sicurezza e durata come la lana. Mentre i materiali sintetici intrappolano l'umidità tra le fibre, la lana l'assorbe ed isola dal freddo e dal calore. La lana è una fibra sorprendentemente forte ​​che cresce con una forma ondulata , dando eccellenti proprietà di elasticità e resistenza. Questa fibra elastica ha la capacità di mantenere la forma.

La lana si pulisce facilmente grazie alla struttura che previene la penetrazione dello sporco. Il processo di infeltrimento aumenta la resistenza,la durata e l'assorbimento degli urti. Questo processo permette al sottosella di conformarsi alla forma della schiena del cavallo.

 

Struttura di lana

 

La struttura di una fibra di lana contiene molte proprietà distintive.

L'intera fibra è rivestita di una sottile membrana impermeabile ai liquidi, ma con piccoli pori attraverso cui il vapore può passare. Questa capacità di assorbimento aumenta la resistenza naturale della lana.

 

Cura e consigli

 

Per evitare il restringimento, non usare acqua calda per pulire o calore per asciugare. Spazzolare ogni tanto il sottosella con un pennello, per rimuovere sporcizia e sudore e prolungare l'utilità del vostro sottosella. Posizionare il sottosella in un ambiente ben ventilato

 

Pulizia

 

Usare un panno morbido / spugna, uno shampoo o sapone detergente e acqua tiepida.

Inumidire leggermente il panno o spugna e aggiungere una piccola quantità di sapone.

Risciacquare con acqua pulita.

Lasciare asciugare all'aria

Si sconsiglia il lavaggio in lavatrice