SPERONI TRONCHETTO TITANIO LORENZINI

SPERONI TRONCHETTO TITANIO LORENZINI

Nuovo

Disponibile

73,00 €

Altre informazioni

SPERONI TRONCHETTO TITANIO LORENZINI

 

SPERONI SFERA LORENZINI

Speroni realizzati in titanio e ricoperto da una speciale resina nella parte centrale per assicurare un grip ottimale con lo stivale

L'estrema leggerezza (pesa la metà di uno sperone equivalente realizzato in acciaio) unito alla resistenza fanno dello sperone Lorenzini un articolo irrinunciabile

Titanio lavorato con il taglio ad acqua e applicazione di resina con tecnologia SHORT

 

Misura 15 mm / 25 mm

 

BIOCOMPATIBILITÀ

Il Titanio è l’unico metallo tra gli 11.000 legati e non legati, tutt’ora conosciuti, ad essere completamente biocompatibile con il corpo umano e quindi anche con i tessuti ossei e molli del cavallo. Il Titanio non causa ipersensibilità e le sue leghe sono le uniche disponibili che non contengono elementi che causano sensibilizzazione.

LEGGEREZZA

Il Titanio è caratterizzato da un basso valore di densità (4,54g/cm³), approssimativamente il 56% di quella dell'acciaio. Per questo è il materiale più usato in ambito aeronautico/aerospaziale grazie alle sue caratteristiche di leggerezza unite alla resistenza.

RESISTENZA

Le caratteristiche meccaniche del Titanio sono comparabili a quelle di una lega d'acciaio: il titanio è dotato del più elevato rapporto di resistenza meccanica e peso rispetto a qualsiasi altro metallo strutturale. Resiste alla corrosione con un’efficacia pari a quella del platino.