STINCHIERE FRONT EVENTING CROSS COUNTRY EQUICK

STINCHIERE FRONT EVENTING CROSS COUNTRY EQUICK

Nuovo

Disponibile

138,99 €

Altre informazioni

STINCHIERE FRONT EVENTING CROSS COUNTRY EQUICK

 

Il paratendine da cross country eVentingsi caratterizza per essere al contempo sia molto leggero (165 grammi!) grazie ad una combinazione dimateriali innovativi, sia per garantire nelle sue parti rigide un’elevata protezione dagli urtinei punti più delicati dagli arti del cavallo, grazie al fatto di essere molto aderente alle gambe dell’animale e molto allungata verso il ginocchio, lasciando comunque al pastoralemassima libertà di movimento.

Si contraddistingue inoltre per il particolare sistema di chiusura-apertura che permette la sua rapida rimozione dalle gambe del cavallo. Infatti, è stato studiato un sistema di chiusura in cui è inserita una piccola astina in plastica, che permette di sganciare rapidamente e in massima sicurezza la stinchiera dagli arti del cavallo. Tutto ciò per soddisfare l’esigenza di salvaguardare innanzitutto le gambe dell’animale in una disciplina, come è quella de cross country, in cui le stesse sono sottoposte ad una maggiore possibilità di urti, ma anche l’incolumità del cavaliere o degli addetti ai lavori, che appena terminata la competizione, devono maneggiare le gambe del cavallo agitato e nervoso.

Sagomato, lavabile, non assorbe né l’acqua né il sudore, eVenting è stato progettato insieme con i migliori campioni del mondo, per meglio venire incontro alle esigenze di professionisti e cavalli. eVenting la tecnica e la tecnologia applicate ai campioni.

 

Made in Italy